Il Coro Giovanile Arcobaleno


Il Coro Giovanile Arcobaleno nasce a Mossa nel 1997 nell'ambito della locale scuola di Musica come attività complementare agli insegnamenti tradizionali e come strumento per coinvolgere maggiormente i giovani nel "fare musica insieme".

Nel corso degli anni il coro ha preso parte a numerose rassegne, concerti in ambito provinciale e regionale e concorsi arrivando sempre tra le prime posizioni.

Nel 2000 ha partecipato in qualità di "coro laboratorio" ai seminari per direttori di cori di voci bianche organizzati dall' USCI di Gorizia e nel dicembre del 2003 assieme alla Corale San Marco si è esibito ai Concerti dell'Avvento presso il salone del Municipio di Vienna.

Nell'estate del 2009 ha partecipato ad un progetto insieme al Coro Giovanile dell' USCI di Gorizia che si è concluso con il concerto alla Transalpina insieme alla cantante Alice, vincitrice di Sanremo nel 1981 con la canzone Per Elisa.

Dal 2008 collabora con l'Orchestra Fil(m)armonica di Mossa, che si caratterizza per l'esecuzione di musiche da film, con la quale si esibisce in concerti in varie località della regione.
Nel 2011 il coro ha preso parte al progetto "Trasparenze" organizzato dall' USCI insieme a tutti i cori giovanili della provincia per una serie di concerti in regione e a Londra.

Il coro è diretto dalla maestra Anita Persoglia.